Programma Estate 2016 Montegiordano

Programma Estate 2016 Montegiordano

393
0
CONDIVIDI

Riceviamo e pubblichiamo il programma dell’estate 2016 montegiordanese. Da una prima lettura è sicuramente un programma ricco di appuntamenti che ci accompagnerà da Luglio fino alla prima settimana di Settembre con la III edizione del Festival dell’Alto Jonio (1-2-3 Settembre).

Entriamo un po’ nei dettagli…

Alle certezze conclamate dalla marea di gente che invade ogni anno i vicoli del nostro centro storico (Sagra della Stigliola, Passeggiata gastronomica etc.) sono stati aggiunti appuntamenti che speriamo non restino singoli episodi.

Dopo la tradizionale Festa della Madonna del Carmine, il 23 Luglio ci sarà la II edizione della Festa della Dieta Mediterranea a cura della Pro Loco di Montegiordano. Il 30 Luglio invece, in Paese, sarà il momento del Cabaret con “VaRAIty show” in compagnia di Giuliano Ciliberti ed Eleonora Magnifico accompagnati dal corpo di ballo diretto da Mirko Guglielmi.

La programmazione di Agosto promette scintille con numerosi appuntamenti dislocati tra Marina e Paese: dalla tradizione (Festa di San Rocco, Madonna di Pompei) alla musica, senza dimenticare le sagre (Sagra della Stigliola, Passeggiata gastronomica, Sagra del Pesce etc.), appuntamenti che attirano sempre più persone desiderose di assaggiare le leccornie locali.

Nota lieta di Agosto, la rassegna teatrale “Teatro ma non troppo” che dal 5 al 28 Agosto aprirà i battenti presso il cortile delle scuole elementari di Montegiordano centro.

Il 20 Agosto (in Marina) segnaliamo il concerto dei Camillorè, un gruppo musicale italiano che spazia tra il rock e il teatro canzone formato da Davide Ceddìa, voce, Roberto Baratto alla tastiera e alla fisarmonica, il batterista Antonio Coratelli, Rob D’Elia alla chitarra e il bassista Gerardo Antonacci.

Sono molti gli appuntamenti programmati dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, la Parrocchia e le varie associazioni elencate in fondo al manifesto.

Indubbiamente, in attesa della programmazione dei singoli locali, si preannuncia un’estate interessante.

Quindi… Non perdere ulteriore tempo e prenota la tua Estate a Montegiordano!!!

 

MANIFESTOAGGIORNATO70X100-definitivo