Montegiordano vacanze, le vostre proposte inviate al Sindaco

Montegiordano vacanze, le vostre proposte inviate al Sindaco

1701
0
CONDIVIDI

“Una parola è troppa e due sono poche”, ripeteva spesso Lino Banfi nelle vesti del Nonno Libero della sit-com “Un Medico in Famiglia”. Mesi fa vi avevamo chiesto di inviarci alcune proposte, accorgimenti per migliorare e/o ampliare i servizi che Montegiordano offre durante il periodo estivo. Bene, le abbiamo raccolte e riassunte nella lettera che abbiamo inviato al sindaco in data 16/01.

Risposte? Pochissime e con date approssimative. Sappiamo soltanto che la lettera è stata protocollata e (probabilmente) discussa in consiglio. Prima però di andare avanti ecco la lettera in questione:

Alla cortese attenzione del Sindaco Dott.Fiordalisi
e della Giunta comunale di Montegiordano (CS)

OGGETTO: Proposte raccolte da Montegiordano vacanze

Gentilissimi,
in qualità di sito operante e finalizzato alla promozione turistica e territoriale di Montegiordano ci teniamo a segnalarVi le proposte ricevute dai nostri utenti nonché turisti e cittadini. La nostra intenzione, fin dalla fondazione del sito e relativi contatti social, è quella di promuovere a 360° la nostra zona, affinché diventi possibile puntare nuovamente sul turismo quale risorsa e soluzione per il recupero del nostro borgo.
Convinti di lavorare su un fronte comune e aperti a qualsiasi collaborazione, info e/o chiarimento vi elenchiamo di seguito quanto sopra annunciato:

  • Canestro/i da impiantare su un area predisposta per il gioco del basket
  • Palestra a cielo aperto da realizzare in prossimità del Lido Salaplaya, vicino i campi di beach volley e beach soccer (Nel link maggiori dettagli – Palestra personalizzabile e conforme alla norma di riferimento UNI EN 16630 – attrezzature installate in modo permanente per il fitness all’aperto)
  • Adeguamento strutture sportive (Paese e Marina)
  • Riqualificazione Lungomare con predisposizione di luci bianche e l’installazione di un Percorso vita (percorso a tappe che alterna corsa ad attività motoria – vedi: Nuovo parco di Roseto Capo Spulico in prossimità del campo sportivo)
  • Predisposizione attività di navetta Marina – Paese e viceversa per i mesi estivi (Luglio-Agosto)
  • Predisposizione aree attrezzate per animali domestici (es. Tratto di spiaggia e aree dog-friendly)

In conclusione, siamo estremamente convinti che la realizzazione della maggior parte, se non tutte, delle opere sopra elencate accrescerebbe la qualità dei servizi offerti da Montegiordano. I risultati finora da noi ottenuti e le previsioni di crescita futura ci spingono a sottolineare la possibilità concreta di riqualificare il nostro turismo, motore economico e risorsa (non ancora adeguatamente valorizzata) del nostro paese.
Dunque, ringraziamo per l’attenzione concessaci confermando la nostra completa disponibilità a collaborare per il bene di tutta la comunità.
Distinti saluti,
Staff Montegiordano Vacanze

Contatti utili:
www.montegiordanovacanze.com
info@montegiordanovacanze.com

Sappiamo bene che il tutto non si può fare con uno schiocco di dita. Ci piacerebbe però ricevere maggiori info e perchè no parlarne perchè… le chiacchiere se le porta via il vento se non sono seguite da fatti.