Marco Buompane si aggiudica Va edizione del Primo Festival dell’Alto Jonio

Marco Buompane si aggiudica Va edizione del Primo Festival dell’Alto Jonio

6
0
CONDIVIDI
Marco Buompane vince il PrimoFestival dell’Alto Jonio. Il talento amendolarese ha convinto la qualificata giuria presieduta da Grazia Di Michele insegnante per oltre dieci anni al talent Amici, dal direttore artistico Marika Franchino, dal patron del Cantagiro Enzo De Carlo, dal promoter Mario Bellitta e dalla dottoressa Maria Teresa Prestera, da sempre promotrice di eventi solidali nella vicina Lucania, nonché presidente di Mondo a Colori Onlus. Il tutto con la regia di Domenico Acciardi.
L’ inizio di settembre, ha puntato i riflettori sul Paese dipinto per la V edizione del Primo Festival dell’Alto Jonio, quest’anno non solo vetrina esclusiva di musica e spettacolo ma anche di educazione stradale. Infatti l’evento ha avuto come scopo principale, oltre a scoprire nuovi talenti della musica italiana ed intenzionale, quello di sostenere la sicurezza stradale in un territorio come questo, attraversato dalla famigerata statale 106.
La kermesse è una realtà ormai consolidata nel panorama degli eventi non solo in Calabria, ed offre la possibilità ai tanti partecipanti che sono giunti dalla Sicilia, Lazio, Puglia e Basilicata di farsi conoscere ed apprezzare al grande pubblico e agli addetti ai lavori. L’iscrizione è totalmente gratuitamente, grazie al patrocinio del Comune e della Regione Calabria.
Venerdì e sabato scorso le due serate eliminatorie in piazza Tarsia nel cuore del centro storico, brillantemente presentate dalla cantante e show girl Vanessa Franco. Il tutto in diretta su Radio Color, Radio Arbereshe international e Basilicata Radio 2. Domenica sera la finalissima sul lungomare con la partecipazione straordinaria della cantautrice e talent scout, per anni docente ad Amici, Grazia Di Michele.
Diversi gli ospiti tra cui Krezya, Angelo Torchia, Deborah Luceri e Davide Trotti,il patron di Sanremo Doc Danilo Daita che peraltro ha presentato la serata insieme a Vanessa Franco.
Sold out anche le strutture ricettive, invase dagli artisti e dai loro accompagnatori. Il sindaco Franco Fiordalisi unitamente al suo vicario Aldo Basile e all’ assessore Maria Pina Acciardi, ha espresso il proprio compiacimento per la lodevole iniziativa, che di fatto chiude la lunga ed armoniosa rassegna “r…Estate sicuri a Montegiordano nel paese dipinto 2018″, che ha visto la presenza tra gli altri di Alexia, le Rivoltelle e altre band.  Per un’estate per tutti i gusti, con oltre venticinque manifestazioni, capace di accontentare grandi e piccini e raccogliere, al contempo l’applauso ed il consenso di tutti portando nella ridente cittadina turistico – balneare jonica, il pubblico delle grandi occasioni.
Da sx: Rocco Gentile, Marco Buompane e Domenico Acciardi