I Congiunti: ecco cosa sono e chi sono

I Congiunti: ecco cosa sono e chi sono

61
0
CONDIVIDI

I Congiunti. Esseri Mitologici o soltanto un’abbreviativo più shabby chic per dire congiuntivi? Il 4 Maggio è vicino, e la caccia ai Congiunti è ufficialmente aperta.

Ma perchè sono diventati così importanti ‘sti congiunti?

Semplice, se escludi le suocere, saranno l’unica scusa che ti permetterà di uscire di casa. Soprattutto se il lavoro per te si chiama cucuzza.

Bene, passiamo alle cose formali…infatti con questo post, cercheremo di darvi qualche nozione in più e chiarirvi definitivamente le idee.

“Sono persone con le quali si intrattengono rapporti affettivi stabili, anche se non formalizzati sul piano giuridico”, questa la precisa definizione di Congiunti, secondo l’ordinamento giuridico italiano.

Quindi per fidanzati e roba annessa e connessa (non fatemi essere volgare), il tutto è rimandato a data da destinarsi. Più o meno come il campionato di calcio di Serie A.

Ma come faranno i vigili a verificarne la veridicità?

Partendo dal presupposto che da Noi siamo tutti Congiunti, la scelta sarà affidata alla responsabilità individuale delle persone. Per tutto il resto, ci penserà la fatidica domanda:

Ma TU, A CU’ APPARTENS’?